Gli award di INFONETfree  

| Home | Apogeonline | FOLDaily | La Repubblica | PCWorld | Altri |


PCWorld Italia - Marzo 2000
PRIMO PIANO - Il meglio di Internet

HO VISTO UN WEB!
http://infonet.freeweb.org
WWWWW

Si parla spesso di come trovare le notizie su Internet, come effettuare ricerche e dove andare a scovare le notizie piu' nascoste. Ma vale la pena, ogni tanto, segnalare dove e come sia possibile diffondere informazioni sul proprio o altrui sito. A questo indirizzo si sperimenta l'opportunita' di suggerire e descrivere indirizzi e pagine ritenute di particolare interesse, suddivise in macrocategorie. Naturalmente questa possibilita' si trasforma subito in un servizio per il navigatore che accede a un archivio di link selezionati dal gusto personale d'altri liberi navigatori nella rete.


mcgraw.gif (1293 byte) TUTTO INTERNET NO PROBLEM
Opuscolo allegato al quotidiano "La Repubblica"

Il portale directory-Web ti guida subito ai servizi della Rete

In Italia, paese di inventori, il fai da te e' molto diffuso e anche in rete non mancano i siti per hobbisti e appassionati di bricolage. Eccone qualche esempio.

  • Infonet Navighiamo insieme (www.freeweb.org/internet/infonet/index1.html)

    A questo indirizzo troverete sicuramente quello che vi interessa. Navighiamo insieme e' una directory web che mette a disposizione dei suoi utenti moltissimi link divisi per categorie. fate clic sulla voce Tempo libero e vedrete quanto questo elenco puo' essere lungo. Troverete anche nuove idee e, perche' no, mettervi in contatto con altri appassionati.


aonlin4.gif (3262 byte)      news_2.gif (796 byte)       4 Novembre 1999

Infonet Navighiamo Insieme

Fra i molteplici strumenti per facilitare una navigazione online sempre più ardua visto l'alto traffico di siti per tutti i gusti, ecco un nuovo servizio tutto "nostrano": Infonet Navighiamo Insieme. In pratica, una directory italiana per la segnalazione gratuita di siti amatoriali e professionali. Tutte le informazioni riguardanti pagine personali e siti di particolare rilevanza e originalità vengono qui raccolte grazie soprattutto alle segnalazioni degli utenti, inclusi ovviamente i diretti autori, oltre che riprese da riviste specializzate e varie altre fonti.

Tra le decine di categorie in cui è suddiviso il sito si va dalla metereologia allo sport, dai fumetti al sindacato all'ambiente. Le brevi recensioni di ogni sito includono comunque anche entità non italiane ed è possibile ricorrere a diverse opzioni per segnalazioni e aggiunte dei link, inclusa l'utile funzione di ricerca. Disponibili anche brevi flash di news dell'attualità italiane. Forse eccessivo l'impiego iniziale di Java e le tipiche finestrelle con gli avvisi "dai nostri sponsor", oltre alla moltitudine di gif dell'arcipelago "for free" presenti in home page. Spassosa la dicitura in chiusura: "Questa pagina è stata modificata Giovedì, 1 Gennaio, 1970."

Infonet Navighiamo Insieme: http://infonet.freeweb.org/

Bernardo Parrella


Infonet eè stato segnalato come sito del giorno il 1° settembre 1999

[ FOLDAILY - PILLOLE DI FOL NELLA TUA MAILBOX ]
Newsletter giornaliera di Free On Line
Num. 102 di Mercoledi 1° Settembre 1999
Sito del giorno: Infonet


Infonet e' stato segnalato su Curiosita': curiosare in rete  Infonet e' stato segnalato da100 Links al Mese Infonet e' stato segnalato da HTML point
Infonet e' stato premiato da Simply net Infonet è stato segnalato da VOLFTP Lavoro & Web Infonet e' stato segnalato da PC Self la facile guida al pc

Inizio pagina