Documentario sui Monti Ernici
di Walter Culicelli


Dal 27 al 31 ottobre 2006 si svolge a Torino il 9' Festival Cinemambiente, in cui vengono proiettati i migliori film dell'anno a tematica ambientale.

Tra i documentari di questa edizione è stato ammesso a partecipare anche "Anima Latii", un cortometraggio realizzato da Walter Culicelli e girato interamente sui nostri Monti Ernici, di cui illustra con immagini spettacolari e suggestive tutte le infinite forme di vita, animale e vegetale, che costituiscono, appunto, l'anima più profonda della nostra regione.

All'interno del sito ufficiale del festival, selezionando "Film 2006" si accede alla lista di tutti i film selezionati per questa edizione.
Nella sezione "Panorama" - sottosezione "Ambient/azioni" - si può raggiungere la scheda del film "Anima Latii" (file PDF).

Segnaliamo questa notizia complimentandoci con l'autore, da tutti conosciuto per il suo impegno a favore della salvaguardia ambientale e naturale, con la certezza che anche questa iniziativa servirà a far conoscere ad un pubblico più vasto i tesori della nostra terra.


Scrivimi a info_net@libero.it

Realizzazione a cura di Giulio Rossi

Per qualsiasi problema contattate il webmaster

Visita anche: www.infonetfree.com