Comuni

  Home
  Segnala il tuo sito
  Collega il tuo sito
  Crea il tuo sito
  Inserisci un link
  Iscrivi i tuoi amici
  Addurl manuale
  Addurl automat.
  Ricerca totale
  Orari aerei e treni
  Siti amici


  Informazioni locali

  Comuni
  Napoli virtuale
  Pro loco
  Province
  Regioni

Abbiategrasso
http://www.netsys.it/abbiategrasso/
Il comune di Abbiategrasso è situato a circa 20 chilometri a ovest di Milano, tra il Ticino e il Naviglio Grande, a 125 metri sul livello del mare e conta 27.218 abitanti. Le imprese sono circa 1.500 di cui un terzo artigianale. Intenso è il pendolarismo soprattutto con Milano, che interessa lavoratori e studenti. Il centro storico della città corrisponde ancora oggi alla piazza comunale di origine medioevale. Le strade del centro storico e il viale per Milano sono caratterizzati da un'architettura prevalentemente barocca, che spesso nasconde precedenti strutture medioevali. Nell' ultimo decennio la comunità locale ha compiuto un notevole sforzo per il recupero e la valorizzazione del proprio patrimonio architettonico che è scaturito in iniziative come "monumenti da adottare" di cui potrete sapere di più su questo sito.
Segnalato su Go!Online n. 28

Bisceglie
http://www.bisceglieonline.extero.it/main.html
Situata a 16 m. sul livello del mare, Bisceglie possiede un lungo litorale, tra i più belli della provincia di Bari per la varietà delle insenature, in cui scogli e ciottoli si alternano, limitando acque limpide e balneabili. I posti da visitare sono innumerevoli e per ciascuno troverete un link che visualizzerà sul vostro PC una accurata descrizione corredata da diverse immagini.
Segnalato su Go!Online n. 28

Comune di CALAMANDRANA
http://www.netcity.it/comcalamandrana/
Il sito guida il visitatore alla scoperta del piccolo Comune di Calamandrana (Sud Astigiano), tra Langa e Monferrato, 1500 abitanti. Tra le molte attrattive turistiche: le verdi colline ricoperte da rigogliosi vigneti, le tradizioni, il centro storico con il Castello, i piatti tipici e i vini eccellenti che il turista potra' acquistare direttamente dai produttori. Inoltre, da non perdere, a luglio, il Festival Teatro,   Colline, nota rassegna di teatro contemporaneo che si svolge nel borgo medioevale e si articola in sei giornate di spettacoli teatrali, incontri con attori, personaggi del mondo della cultura, ecc. @@@
Segnalato da Gabriella Abate

Comune di LUINO
http://www.comune.luino.va.it
La storia, il turismo, la cultura e i servizi. @@@
Segnalato da Moreno Parigi

Comune di Misterbianco
http://www.comune.misterbianco.ct.it/homepage/hp.htm
“L'11 marzo del 1669 dopo numerosissime scosse di terremoto si aprì una enorme fessura alla base dell'Etna. Altre cinque voragini si aprirono durante quel giorno, e alla sera una sesta e più grande voragine si aprì. Dopo alcune ore, da questa bocca cominciò ad uscire un fiume di lava. Il 29 marzo due grandi bracci di lava accerchiarono il paese di Misterbianco e lo distrussero interamente. Al momento della ricostruzione cercarono in tutti i modi di ricreare, il più fedelmente possibile, l'antico paese”. Queste sono poche righe della interessante storia di questo paese, che troverete sulle pagine di questo sito insieme a diversi altri servizi offerti dal Comune.
Segnalato su Go!Online n. 28

Comune di Napoli
http://www.comune.napoli.it/
Il sito ufficiale del Comune di Napoli.

Comune di Taggia
http://dmw.it/comuni/taggia/main.htm
Il Comune di Taggia propone si propone in rete pubblicizzando le sue manifestazioni culturali, la sua storia, le sue bellezze naturali nonché gli ordini del giorno del consiglio comunale e gili appalti e i concorsi pubblici. Una galleria fotografica completa l'offerta on web di questo sito che si presenta ai navigatori di Internet con un interfaccia grafica curata e sobria.
Segnalato su Go!Online n. 28

I Comuni delle Marche
http://www.anteo.it/stat_reg/
Se vi interessano dati statistici ed economici sulla Regione Marche ed i suoi Comuni allora consultate questo servizio offerto dalla Cedim. Per iniziare la navigazione puoi cliccare sul nome della provincia per visualizzare una mappa dettagliata dei Comuni. Poi dalla mappa si può cliccare sul Comune desiderato e si otterrà una serie di dati statistici.

Le Pagine di Roma
http://www.comune.roma.it/
Le linee guide del sito comunale di Roma sono due: l'informazione, e l'offerta di servizi davvero utili al cittadino. Vanno in quest'ultima direzione la possibilità di calcolare online l'importo dell'ICI, o di sapere in tempo reale se la vostra automobile è stata, portata via con il carro attrezzi o di trovare al volo il CAP della strada che vi interessa, o, ancora, la guida a un'autocertificazione senza errori. Saranno presto on line anche i moduli più importanti per ottenere i certificati di uso più' frequente. Basterà scaricarli sul proprio computer a casa, stamparli, compilarli e presentarsi già preparati in circoscrizione. L'offerta di servizi on line rimane l’ambizione più alta di questo sito, soprattutto dopo che saranno stati risolti delicati problemi dell'universo telematico, come per esempio il valore legale della firma elettronica.
Segnalato su Go!Online n. 28

L'oppiano
http://www.loppiano.it/
Sito ancora in costruzione, ma , dalle poche pagine navigabili, emerge fin da subito la cura e la qualità perseguita dagli autori nel redigere la grafica e le animazioni di questo Web. Arte e artigianato della cittadella internazionale di L'oppiano sono promosse e pubblicizzate con sapienza e maestria, fornendo ai naviganti informazioni sui prodotti e sui processi di produzione.
Segnalato su Go!Online n. 28

Maranello
http://www.comune.maranello.modena.it/
Benvenuti nel sito web del Comune di Maranello. In questo sito troverete la città, la sua storia, la vita di tutti i giorni e le informazioni turistiche (alberghi, banche e ristoranti). Maranello, posta sull'antica Via Ducale Giardini che collegava Modena alla Toscana, è facilmente raggiungibile dalle uscite Modena Sud e Modena Nord. Maranello oltre che sede della Ferrari, che ne ha fortemente influenzato lo l'anima e lo sviluppo, è inoltre un buon punto di partenza per visitare castelli, chiese, siti archeologici preistorici e antichi, parchi naturali.
Segnalato su Go!Online n. 28

Palestrina
http://www.geoCities.com/Athens/Crete/2194/
Cenni storici, turistici e culturali sull' odierna Praeneste, Palestrina. Dalle origini della città alla distruzione ( parziale ) durante la II guerra mondiale. Si possono trovare: Mosaici, pianta cittadina del XVII sec.., fotografie fine secolo, viaggio virtuale nella citta' e tante altre notizie Alcune parti del sito sono in collaborazione con il Circolo Culturale Prenestino " R.Simeoni". @@@
Segnalato da Leonardo

Riccione.Net
http://www.riccione.net/
"Perla Verde dell'Adriatico" il nome con cui è nota in tutto il mondo Riccione, che fra le spiagge romagnole occupa un posto assolutamente particolare, con un aspetto ed un'atmosfera che la distinguono dalle altre. E' solo verso la fine del secolo scorso, infatti, che amministratori pubblici ed imprenditori privati hanno cominciato a ideare e costruire la città balneare di oggi: ampi viali alberati, ville con giardini, parchi e, naturalmente, alberghi. Da allora la storia turistica di Riccione conosce solo successi ed una rapida crescita all'insegna di un'offerta che privilegia la qualità e che fa di Riccione una delle mete turistiche più ambite e frequentate d'Europa. L’offerta di servizi on line di questo sito è ampia e completamente dedita a risolvere tutti i problemi connessi con l’organizzazione turistica.
Segnalato su Go!Online n. 28

Scicli on the web
http://www.scicli.com/index.htm
Scicli sorge all'incrocio di tre valloni, con case da ogni parte su per i dirupi, una grande piazza in basso a cavallo di una fiumara, e antichi fabbricati ecclesiastici che coronano in più punti, come acropoli barocche, il semicerchio delle altitudini. L’autore di questo sito, entusiasta della sua città, afferma che:”...è, forse, la più bella delle città del mondo. E la gente è contenta nelle città che sono belle.” Tra le pubblicazioni di questo sito troviamo anche Il Giornale di Scicli, un quindicinale che opera dal 1977 a Scicli. Sin dalla sua fondazione si e caratterizzato per la sua autonomia e con circa 2000 abbonati rappresenta un'importante realta' nel panorama dell'informazione locale.
Segnalato su Go!Online n. 28

TuttoPadova
http://www.tuttopadova.com/
Anche Padova si affaccia sul mondo di Internet ed oltre alla rete civica ufficiale, sfoggia sulla rete questo sito dalla originale struttura. Queste pagine sono infatti strutturate e divise in tre sezioni principali denominate Mattina, Pomeriggio, Sera, in cui troviamo una serie di sottocategorie con e notizie che spaziano dal tempo libero allo sport, lo shopping e i viaggi.
Segnalato su Go!Online n. 28

Inizio pagina