Province

  Home
  Segnala il tuo sito
  Collega il tuo sito
  Crea il tuo sito
  Inserisci un link
  Iscrivi i tuoi amici
  Addurl manuale
  Addurl automat.
  Ricerca totale
  Orari aerei e treni
  Siti amici


  Informazioni locali

  Comuni
  Napoli virtuale
  Pro loco
  Province
  Regioni

Provincia autonoma di Bolzano
http://www.provincia.bz.it/

Provincia autonoma di Trento
http://www.provincia.tn.it/

Provincia di Bergamo
http://www.provincia.bergamo.it/
Oltre alle città ed ai Comuni anche le Province italiane si stanno attrezzando per entrare su Internet fornendo un utile servizio al cittadino. In questo caso vediamo la Provincia di Bergamo. Potrete conoscere la Giunta e il Consiglio Provinciale con tanto di foto dei rappresentanti. Inoltre troverete le delibere, gli appalti e i concorsi. Si parla poi di cultura, di spettacolo, di ambiente e di grandi progetti. Non perdetevi la visita virtuale nel Museo Civico di Scienze Naturali.

Provincia di Genova
http://www.provincia.genova.it/
Ecco un altro esempio di rete civica ben organizzata. Si parte con la presentazione degli organi politici dell'amministrazione, per passare poi alle attività amministrative, ai servizi offerti e alle informazioni sul territorio. Bisogna segnalare che la Provincia di Genova sta realizzando la prima rete italiana di posta elettronica tra Comuni.

Provincia di Napoli
http://www.provincia.napoli.it/
Il sito dell'amministrazione provinciale di Napoli con tutte le informazioni utili per muoversi nei meandri della burocrazia.

Provincia di Pesaro e Urbino
http://www.provincia.ps.it/news/default.asp
Uno stile giornalistico, quasi da quotidiano telematico, stiamo parlando del sito dedicato alla Provincia di Pesaro e Urbino. Un notiziario vi porta le ultime notizie estratte automaticamente dal Bollettino online. Inoltre tantissime altre rubriche, ad iniziare dal giornale telematico fino alle strutture amministrative che governano la Provincia. Ottima la veste grafica.

Provincia di Reggio Emilia
http://www.provincia.re.it/
Ci troviamo nel sito della Provincia di Reggio Emilia. E' possibile accedere ad informazioni riguardanti il Presidente, la Giunta e i Consiglieri provinciali. Sono forniti i link alle reti civiche della Provincia, alle biblioteche, ai luoghi della memoria e agli eventi e manifestazioni. Interessante la sezione dedicata ai bandi ed ai concorsi. Una particolare attenzione è dedicata al turismo e all'ambiente.

Provincia di Torino
http://www.provincia.torino.it/
La Provincia di Torino coglie l’occasione fornita dalla rete per promuovere, tra i vari servizi, anche una operazione di trasparenza pubblicando online il reddito complessivo al rigo N1 del modello 740 di ciascun componente del consiglio provinciale. Gli articoli disponibili on web abbracciano tutti i campi e si soffermano sulle possibilità di lavoro e sulle abilitazioni professionali. In più possiamo disporre dei documenti sulla pianificazione territoriale e delle delibere della Giunta.
Segnalato su Go!Online n. 28

Provincia di Viterbo
http://www.isa.it/tuscia/ithome.htm
Il presente sito è stato voluto dal Consorzio Servizi Viterbo per fornire notizie storiche, culturali, artistiche, naturali, economiche, folkloristiche ed informazioni turistiche di una parte d'Italia da scoprire e rivalutare: la Tuscia. Un territorio situato nella Provincia di Viterbo. Le pagine sono anche in lingua inglese. Non mancate di consultare, settimanalmente, le news, per conoscere i principali eventi ed appuntamenti che si svolgono a Viterbo.

Upi: La Rete Unitaria delle Province d'Italia
http://www.mnet.it/upi/index.html
L'Unione promuove e potenzia, l'attività delle Amministrazioni provinciali e delle Città metropolitane. L'UPI rappresenta le Amministrazioni provinciali e le Città metropolitane nei confronti del Parlamento, del Governo e degli organismi comunitari nonché, d'intesa con le Unioni regionali interessate, cura tutti i problemi che investono l'Ente provincia e le Città metropolitane, esplicando anche le opportune azioni di collegamento con gli altri organismi rappresentativi degli enti locali.
Segnalato su Go!Online n. 28

Inizio pagina