Aiutare gli altri

Feste di fine anno

Assopace
L'attuale situazione mondiale, con il coinvolgimento di un gran numero di Stati nelle operazioni di guerra, ha comportato una normale ripresa delle discussioni e dei dibattiti in materia di pacifismo. E proprio in questo "emisfero", quello cioè che ha fatto della nonviolenza una scelta precisa, rientra l'Associazione per la Pace... aderite numerosi, per il bene del pianeta intero!
http://www.assopace.org/

Amnesty International
Il sito italiano dell'associazione che da sempre si batte contro la violazione dei diritti umani, contiene informazioni sulle loro campagne, sulle loro azioni, sugli appelli da firmare e, più in generale, su tutto ciò che riguarda questa essenziale associazione.
http://www.amnesty.it/

Onlus-Italia
I siti sulle associazioni non a scopo di lucro sono tanti, però spesso molto difficili da trovare: a questo provvede OnLus-Italia, che fornisce al terzo settore in Rete, spazio web, supporto informativo ma soprattutto un motore di ricerca per farsi trovare.
http://www.onlus-italia.net/

Telefono Azzurro
L'innocenza che si legge nei volti e nei sorrisi dei bambini è forse uno dei beni più preziosi della società moderna; forse in virtù di ciò, il togliere quel sorriso equivale a perpetrare il crimine più grave. Ecco il sito da scegliere per aiutare tutti quei bambini che non possono godersi il Natale come dovrebbero.
http://www.azzurro.it/

Avis
Nonostante i continui appelli e le campagne di sensibilizzazione, in Italia si continua a registrare una cronica mancanza di sangue che impone, da parte del SSN, l'importazione di una gran parte degli emoderivati di cui ha bisogno, con conseguente aumento delle spese. Sotto Natale, ben nutriti e pasciuti come siamo, un po' di sangue in meno non farà sicuramente male...
http://www.avis.it/

Unicef
L'Unicef, creato nel 1946, è il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia; inizialmente i suoi compiti erano quelli di aiutare i bambini vittime della seconda guerra mondiale, ma pochi anni dopo, nel 1953, il mandato è stato esteso anche all'aiuto dei bimbi nei Paesi in via di sviluppo.
http://www.unicef.it/