Dolciumi

Feste di fine anno

Bistefani
http://www.bistefani.it/
La Bistefani nasce nel 1955 con lo scopo di far conoscere gli originali e squisiti Krumiri, biscotti artigianali locali. Da quel momento in poi la buona tradizione di provincia ha avuto successo, ed oggi la Bistefani produce biscotti, dolciumi, panettoni, e molto altro ancora... con lo slogan consueto: "e chi sono io, Babbo Natale?"

Loison
http://www.loison.com/
Fin dal 1930 la Loison si occupa di produrre dolci, dapprima a Padova e successivamente nella provincia di Vicenza. Offre prodotti tipici natalizi come panettone e pandoro, ma anche focacce, colomba, ciambelle, cannoli, strudel e altro ancora.

Melegatti
http://www.melegatti.it/
"La fortuna lo sai, con Melegatti è più dolce che mai"... con questo slogan la Melegatti si è imposta da tempo come una delle migliori case produttrici. E il sito non è da meno: contiene infatti la storia del pandoro, l'elenco dei prodotti, un servizio per mandare gli auguri di Natale via Internet, oltre alle informazioni sui concorsi a premi.

Pasticceria Vecchia Milano
http://www.wms.it/oldmilan/
Una pasticceria specializzata soprattutto nella produzione di panettoni, situata (e non poteva essere diversamente) nel centro di Milano, la patria del panettone. Per leggere la storia del panettone o per le ordinazioni visitate il sito, non resterete delusi!

Sperlari
http://www.sperlari.it/
Già nel lontano 1836 Enea Sperlari, fondatore della omonima casa, decise di aprire a Cremona un negozio per la produzione artigianale di torrone e mostarda, tipiche specialità del luogo. Da allora l'azienda è cresciuta a dismisura, divenendo uno dei marchi più conosciuti anche per la produzione di caramelle e dolciumi vari di ottima qualità.

Torroni Geraci
http://www.infoservizi.it/geraci/  
Tra le tradizioni più gustose del periodo natalizio ci sono i dolciumi: uno dei più caratteristici è sicuramente il torrone, che per la sua bontà non ha certo bisogno di presentazioni... ecco il sito di una tra le più antiche fabbriche di torrone, operante in Sicilia fin dal 1870. Solo una raccomandazione: occhio ai denti!