Politica

| Informazione | Partiti | Privilegi | Speciale elezioni |


Che aspetti a segnalare ad Infonetfree il link della tua pagina web? E' gratis!

  Home
  Segnala il tuo sito
  Collega il tuo sito
  Crea il tuo sito
  Inserisci un link
  Iscrivi i tuoi amici
  Addurl manuale
  Addurl automat.
  Ricerca totale
  Forum

  Chat   


  Alimentazione
  Ambiente
  Arte
  Bambini
  Banche dati
  Computer
  Consumatori
  Cultura
  Economia
  Fotografia
  Fumetti
  Giochi
  Informazione
  Informazioni locali
  Internet
  Intrattenimento
  Istituzioni
  Istruzione
  Lavoro
  Leggi e diritto
  Meteorologia
  Musica
  News
  Pagine personali
  Politica
  Religione
  Salute
  Scienza
  Sindacato
  Società
  Sport
  Telefonia
  Tempo libero
  Turismo

ADD - Associazione Democrazia Diretta
http://www.geocities.com/CapitolHill/Senate/3412/
ADD "ha come scopo principale la ricerca di metodi e strumenti che consentano l'ampliamento della pratica della democrazia nella gestione delle organizzazioni sociali e quindi, anche e soprattutto, dello stato e della cosa pubblica in genere". In questo sito è presente lo statuto e le iniziative più importanti di questa associazione.

Ancisicilia
http://www.anci.sicilia.it/
Un'associazione dei comuni della Sicilia che ha come scopo la tutela delle autonomie locali riconosciute dalla Costituzione e dallo Statuto della regione Sicilia. Un sito ricco d'informazioni sulle istituzioni locali, di dati statistici, di documentazioni varie e di articoli sull'attualità politica, legislativa ed economica. Alcuni servizi del sito sono consultabili esclusivamente da Sindaci, amministratori, funzionari e dirigenti dei comuni membri.

Associazione Malcom X
http://www.mclink.it/assoc/malcolm/
L'associazione Malcolm X, nasce sulla base di un "incontro sui temi", e il terreno nuovo di confronto che l'Associazione ha scelto per misurarsi e per proporre un diverso modo di fare politica, il mezzo telematico, ne ha in gran parte determinato l'evoluzione verso un rapporto con le tematiche alle quali l'Associazione Malcolm X ha deciso sin dall'inizio di dare voce: dalle tematiche sul carcere e la prigionia politica, all'approfondimento delle questioni da sempre considerate come riserva di caccia del "ceto politico" istituzionalizzato.

Circolo Piterpàn Alghero
http://singiovalghero.freeweb.org
Sito della Sinistra Giovanile di Alghero @@@
Segnalato da Antonio

Comitato telematico Per l'Ulivo
http://www.perlulivo.it/cpu/
Il CPU è il Comitato telematico Per L'Ulivo. Oramai anche la politica italiana ha preso piena coscienza del fenomeno e delle potenzialità della rete Internet. Il comitato collabora con il Movimento per l'Ulivo per la creazione di un canale di comunicazione che offra un servizio ai cittadini ed ai politici.

Emma For President
http://www.emmaforpresident.it/
Dal progetto per la presidenza a quello per l'Europa, dal sito www.emmaforpresident.it a quello www.emmaforeurope.it. Emma conquista la rete e lo fa per diffondere ancora di più le sue idee e i suoi progetti. Nel sito possiamo ripercorrere le tappe del suo cammino politico e ricordare tutte le battaglie che, combattute insieme ai radicali, hanno sempre messo in luce il grande impegno civile, polito e parlamentare della Bonino.

Enciclopedia Politica
http://www.geocities.com/CapitolHill/Lobby/3535/
Un sito giovane, che ancora non conta molti accessi e che è in continua evoluzione. Un sito dedicato alla politica internazionale e ai leader delle singole nazioni. Elezioni, governi e sistemi politici nei paesi del mondo, elencati e descritti nelle apposite sezioni. Potete anche visionare un quadro sinottico degli stati del mondo per anno di indipendenza.

Ernesto Che Guevara Il sogno ribelle
http://altern.org/hastasiempre/
Altro interessante sito dedicato alla figura del Comandante Guevara. In queste pagine si incentra l’attenzione sulla personalità del Che ripercorrendone la vita e ricostruendone la morte. Il sito si apprezza anche una invidiabile e ricca foto gallery, che suddivisa per argomenti mostra con splendide foto i tratti salienti dell’avventurosa vita del comandante cubano.
Segnalato su Go!Online n. 28

Dialogue
http://citizens.eu.int/
L'integrazione tra i cittadini delle varie nazioni del nostro continente è tra gli obiettivi principali della CEE. In questa direzione si muove Dialogue, un sito per conoscere più da vicino le diverse realtà europee, nel mondo del lavoro, degli studi, dell'economia, delle pari opportunità come del turismo. Selezionate il paese di provenienza e di seguito quello di vostro interesse, vi saranno fornite tutte le relative informazioni disponibili sui temi già citati.

Commissione Europea
http://europa.eu.int/comm/index_it.htm
La Commissione europea svolge una funzione centrale all'interno dell'Unione europea. Promotrice delle iniziative politiche, in un ruolo non sempre percepito con chiarezza, la Commissione rappresenta l'interesse comune e in un certo senso personifica l'Unione. Avvalendosi del proprio diritto di iniziativa, ha trasformato il quadro istituito dai trattati fondatori dell'Unione europea per realizzare le odierne strutture integrate.

Federalismo e Libertà
http://www.fedlib.it/Welcome.html
Un sito basato sulle idee del federalismo e sulla convinzione che esso risulta particolarmente adatto alle esigenze di evoluzione della società del duemila. La previsione è quella che l'Europa della moneta unica sia destinata ad accrescere ulteriormente quest'esigenza. Il sito ancora incompleto fornisce una buona bibliografia del federalismo.

Forum Politica
http://www.partiti.net/
Ecco un sito sempre aggiornato sull'attualità politica italiana ed estera. Spesso, infatti, s'incontrano siti vecchi e poco aggiornati. Forum si preoccupa di raccogliere giornalmente notizie politiche per pubblicarle sul Web. Il sito si propone anche come spazio dove i singoli partiti possono avere il proprio sito sempre aggiornato. I curatori delle pagine dichiarano la propria imparzialità politica.

Gladio
http://www.geocities.com/Pentagon/4031/
"The real history of Gladio", tradotto: La vera storia di Gladio. Gladio appartiene ai tanti fatti che nel nostro paese sono rimasti avvolti nel mistero. Ma qualcuno adesso comincia a fare luce. E' il caso di queste pagine, dove un ex-gladiatore descrive tutto quello che ha conosciuto e fatto durante la sua missione.

Il Partito della Mortazza non va al mare
http://partitodellamortazza.freeweb.org/
Il Partito della Mortazza non va al mare e lo dimostra andando a votare. Tuttavia esprime la sua rabbia nei confronti del sistema politico infilando una fetta di mortadella nella scheda elettorale @@@
Segnalato da Francesco Crisafi

Il Sud Virtuale
http://www.citinv.it/iniziative/sud-virtuale/index.html
Il problema del Sud Italia è stato da sempre in bocca a tutti i politici che si sono succeduti nel nostro Parlamento. Purtroppo il dato di fatto è che le divergenze tra Nord e Sud d'Italia sono tuttora notevoli. In questo sito troverete una ricerca condotta dal Cidis e da "La città invisibile". Inoltre troverete risorse sulla cooperazione e lo sviluppo del Sud.

Il Volantino BR
http://www.caffeeuropa.it/attualita/35br-volantinointegrale.html
Estratti o versioni abbreviate del volantino delle BR, che rivendicava l'assassinio del professor Massimo D'Antona, furono più volte pubblicate dalla stampa, ma era quasi impossibile per un giornale cartaceo pubblicare oltre venti cartelle dattiloscritte. Caffe' Europa propone ai suoi lettori, la possibilità di leggere, nella sua integrità, il noto documento con cui le Br rivendicando l'assassinio presentano la loro strategia eversiva.

IRREDENTISMO ITALIANO
http://utenti.tripod.it/irr_ita/index.htm
Un sito teso a dimostrare che territori quali la Corsica, Malta, Nizza, sono ingiustamente sotto dominio straniero e come per altri vi sia la stessa minaccia. Un sito che fonda le sue tesi nella convinzione che elementi costitutivi della nazionalità di un popolo, oltre la lingua, sono la geografia, la razza, la storia, i costumi, la religione, la legislazione e naturalmente la coscienza popolare che assomma e sintetizza gli elementi naturali e morali. Il sito vuole ricordare la storia e le attuali situazioni: dalle redenzioni alle terre perdute e dagli eroi irredentisti alla difesa di territori "italiani".

Italiani nel Mondo
http://italiani-nel-mondo.com/moviment.htm
Il Movimento Politico Italiani nel Mondo non sostenuto ne appartenente ad alcun partito politico, si rivolge a tutti i cittadini italiani residenti all'estero. Attraverso queste pagine, il movimento vuole raggiungere tutti i connazionali interessati alle questioni politiche italiane, fornendo loro informazioni sulla attività parlamentare dei nostri rappresentanti. Inoltre, su queste pagine, sono sempre all'ordine del giorno i problemi concreti degli emigrati e dei residenti all'estero. Il Movimento fornisce poi consulenza legale gratuita ai connazionali residenti all'estero, nonché informazioni di qualsiasi natura

Italiani nel mondo
http://www.geocities.com/CapitolHill/4873/index.html
Italiani nel mondo è il nome di un'associazione politica che mira appunto a dare supporto agli italiani sparsi per il mondo. Anche se si tratta di un'associazione politica bisogna dire che essa non sostiene nessun partito particolare. Si discute del voto politico degli italiani all'estero, di rappresentanze all'estero, e di altre questioni importanti.

L'Italia nel Web
http://www.geocities.com/Athens/1809/italiano.html
Istituzioni ed Organizzazioni ufficiali italiane nella rete telematica. Elenco aggiornato dei puntatori sugli Istituti italiani di cultura all'estero e sulle rappresentanze Diplomatiche e Uffici Consolari italiani su WEB. Questo servizio sperimentale si propone di diffondere, attraverso Internet, l'informazione sulle attività organizzate dagli istituti italiani di cultura all'estero. Vengono inoltre presentati i servizi offerti da alcune Rappresentanze Diplomatiche e Uffici Consolari italiani su Web. Ampio spazio è riservato ai puntatori sulla cultura e civiltà italiana, su turismo e commercio, sulle Istituzioni in rete, su Regioni, città e isole italiane, ecc.

Liberal OnLine
http://www.imkt.com/liberal/internet.htm
Liberal OnLine ha raccolto i link dei maggiori partiti italiani e degli Stati Uniti. Sono riportati anche alcune istituzioni importanti come l'Autorità Antitrust e le Nazioni Unite. Inoltre troverete un trampolino di lancio verso i partiti politici di tutto il mondo.

Moebius
http://www.freeweb.org/free/moebius/
Moebius è un'attività messa in moto dal Movimento Umanista, con l'obiettivo di creare un gruppo di interscambio e di attività in Internet. In poche parole, il Movimento Umanista è una corrente di pensiero basata sulla non violenza, la non discriminazione. Composta da persone che condividono l'aspirazione a trattare gli altri come desiderano essere trattate, ponendo l'essere umano come valore centrale.

MOVIMENTO PER LE RIFORME ISTITUZIONALI
http://hosting.iol.it/coaliz/
Un sito che nasce dalla necessità di moltiplicare le occasioni d'informazione sul tema delle riforme istituzionali e che ci invita ad esercitare una consapevole pressione d'opinione per la modifica della legge elettorale. Pagine, queste, maturate nella convinzione che il processo di riforma istituzionale sia un'occasione per un rinnovato rapporto democratico tra istituzioni e società e che, quindi, il dibattito sulle riforme non debba avvenire solo tra quanti sono investiti di questo compito, ma coinvolga tutti i soggetti interessati a porre le premesse per un nuovo patto di cittadinanza.

Né Giusta Né Utile
http://freeweb.aspide.it/freeweb/abolisci-leva/
Questo comitato si impegna per l'abolizione della leva obbligatoria in Italia. In questo sito è stata attivata una petizione per chiedere l'immediata cessazione dell'obbligatorietà del servizio di leva militare e civile. L'adesione può avvenire semplicemente via email, oppure compilando gli appositi moduli che lo stesso sito fornisce.

Nuove Prospettive
http://www.nuove-prospettive.org/
Nuove Prospettive è un gruppo nato nell'aprile 1999, e, di fatto, è un'alleanza popolare contro la burocrazia ed il centralismo dell'UE. Il programma politico mira essenzialmente a nuovi trattati europei in sostituzione di quelli di Maastricht e di Amsterdam e contro ogni ipotesi di "Europa Federale". Obiettivo questo legato ad una riforma generale di alcuni istituti italiani, che, secondo NP dovrebbe, portare ad una democrazia reale e diretta.

Occhetto's Page
http://www.forminform.it/parlamentari/yocchet.htm
Achille Occhetto, ex leader del Partito Comunista Italiano, sembrava uscito di scena, ma in effetti, come si può ben vedere da queste pagine Web, la sua attività politica continua ancora più intensa che mai. Riveste la carica di Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati, nonché vicepresidente del Partito europeo del socialismo. Nel sito sono presenti i testi di alcuni discorsi tenuti dall'onorevole Occhetto in varie sedi.

Politiche dell'Unione Europea
http://europa.eu.int/pol/index-it.htm
Il processo di integrazione europea è ormai stato avviato e niente lo potrà fermare. Si parla del ruolo dell'Unione nel mondo, non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto come soggetto politico e sociale, che si occupa delle pari opportunità, delle reti transeuropee di comunicazione, dell'occupazione, degli aiuti umanitari, della giustizia e della lotta contro la droga. Troverete le nuove iniziative legislative del Parlamento Europeo e del Consiglio dell'Unione europea.

PREDAPPIO TRICOLORE
http://www.mussolini.net/
Un sito all'insegna della nostalgia per il ventennio e con un negozio virtuale di articoli che si rifanno ai simboli fascisti. La home page propone, ad ogni refresh, un diverso "pensiero" del duce e nelle sezioni interne al sito è possibile downlodare immagini, testi e file audio di 60 secondi per ascoltare brani e inni del fascismo.

Relazioni
http://www.freeweb.org/associazioni/asscultrelazioni/
L'Associazione culturale "Relazioni" articola le proprie ricerche in numerosi campi tra i quali citiamo: la storia politica, sociale, amministrativa e culturale dell'Italia, del Mezzogiorno e dell'Irpinia, l'analisi delle condizioni sociali, economiche ed ambientali, le problematiche sindacali e del lavoro, i beni culturali ed ambientali, ed, infine, i diritti civili.

REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA
http://www.italia-rsi.org/
Un'antologia che non ha la funzione di fornire una esposizione imparziale e completa della storia recente, ma che è invece più interessata a fornire la possibilità di ascoltare la versione di quella parte di italiani che ritennero di schierarsi con la Repubblica Sociale. Questo sito esprime così le motivazioni morali e politiche che indussero tantissimi italiani a non affiancarsi agli Alleati.

Tessere del Partito Comunista
http://www.geocities.com/CapitolHill/Lobby/9947/index.html
Un sito che raccoglie tutte le tessere, anno per anno, del Partito Comunista Italiano. Attraverso queste si può ripercorrere la storia del PCI e "leggere" la speranza di riscatto sociale, la voglia di cambiamento, di progresso che le immagini impresse sulle tessere esprimevano. Una sezione del sito viene riservata ad una raccolta di manifesti del Partito. E' possibile cliccare sull'anno per vedere la singola immagine, oppure selezionare il decennio per ottenere una visualizzazione in formato ridotto delle relative tessere.

Inizio pagina

Utenti Connessi: