INFONET Newsletter del 20 maggio 1999

"Infonet News" e' il bollettino inviato periodicamente per tenerti informato sulle iniziative di Infonet.
Se hai suggerimenti o commenti inviaceli a mailto:infonet@lert.it

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>
INFONET NAVIGHIAMO INSIEME http://www.lert.it/utenti/infonet/
Vota per Infonet Navighiamo Insieme al concorso de "Il Sole 24 ore"
vai su http://www.ilsole24ore.it/premiowww/
e vota Infonet per la categoria: Pagine personali
indicando il seguente URL: www.lert.it/utenti/infonet/
Parteciperai all'estrazione di ricchi premi!!!
<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Gentile utente,
questa settimana i siti segnalati sono:

1) "Presente!" http://presente.cjb.net/
La guida italiana a come pubblicizzare il tuo sito! Ideato da Giovanni A.D. consente, attraverso una procedura guidata, di segnalare il tuo sito ad AllCoolic, Infonet, Freelink ed OurWorld
<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>
2) "NoTUT" http://www.notut.org/
Il movimento contro la tariffa urbana a tempo
Si tratta di un sito segnalato da Francesco D'Ambrosio, dedicato al mondo di Internet ed inserito nelle nostre pagine all'interno della categoria "Internet", con la seguente recensione:
"Il sito di NoTUT: notizie, proteste e altro ancora."
Testo estratto da "Che cos'e' e come nasce NoTUT": 'Notut' e' una iniziativa spontanea intrapresa dagli utenti italiani di internet per protestare contro l'elevato costo delle tariffe telefoniche applicate alle connessioni in Rete. Il movimento Notut si e' venuto poi strutturando in un coordinamento e in un certo numero di "supporters" esterni, alcune migliaia, sulla cui collaborazione e partecipazione contiamo per attuare le nostre iniziative di protesta, quali l'invio di fax a Telecom Italia e alle varie autorita' competenti in materia, gli scioperi delle connessioni (come quello che, il 20/10, vide la partecipazione di oltre 5000 utenti della Rete), i netstrikes, la petizione contro la TUT (firmata da 3093 persone in 15 giorni), e cosi' via. Maggiori informazioni su tutto questo sono disponibili sul sito di Notut.
--------------------------------------------------------------------------------------------
"NoTUT" partecipa al concorso de "Il Sole 24 ore"
Per votarlo vai su http://www.ilsole24ore.it/premiowww/
indicando il seguente URL: http://www.notut.org/
per la categoria: Associazioni e ordini
<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>
3) "Medioevo Italiano" http://medioevo.freeweb.org
segnalato da Angelo Gambella, inserito nelle nostre pagine all'interno della categoria "Cultura", con la seguente recensione:
"Definito il punto di partenza per le ricerche sul medioevo in Italia, e' un indice completo di risorse medievistiche suddivise per argomenti e temi. Il sistema di ricerca consente di individuare la risorsa cercata all'interno del sito, nei principali siti storici italiani e nei repertori internazionali."
---------------------------------------------------------------------------------------------
Per votare Medioevo Italiano al concorso de "Il Sole 24 ore"
vai su http://www.ilsole24ore.it/premiowww/
indicando il seguente URL: http://medioevo.freeweb.org
per la categoria: Arte e Cultura
<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>
4) "Exonline assistenza separati e divorziati" http://www.exonline.it/
segnalato da Elio Torelli, dedicato al mondo di Internet ed inserito nelle nostre pagine all'interno della categoria "Leggi e diritto", con la seguente recensione:
"Il primo sito Web per separati e divorziati. Assistenza legale gratuita, consulenze on line, proposte di legge sull'affidamento dei minori, le news sulle separazioni e l'archivio legale. Per i soci del Centro Ex a disposizione anche una chat e un forum."
Il sito e' stato segnalato anche dalla rivista "Internet news" <http://inews.tecnet.it> sul numero di maggio 1999:
"Un aiuto per i problemi della coppia - La coppia italiana e' in crisi, lo confermano i dati dell'Istat, ogni anno sempre piu' allarmanti. Per tutti coloro che si trovano alle prese con i problemi legati alla divisione di coppia, alle separazioni, al divorzio e all'affidamento dei figli, il Centro di assistenza ai genitori separati ha creato Ex. Accanto alle informazioni, ai consigli e ai suggerimenti su come affrontare il problema, di notevole interesse e' la sezione dedicata alle sentenze dei Tribunali e della Cassazione."
<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Per finire Infonet Navighiamo Insieme ti chiede un click!!!!
Per aumentare la sua visibilita' in rete Infonet ti chiede soltanto di effettuare una o piu' visite in questi giorni.
Lo scopo e' quello di ottenere l'inserimento di un link nel gruppo dei siti piu' visitati di Shinystat, il nostro contatore di accessi, per attirare nuovi visitatori e quindi pubblicizzare meglio la nostra e la tua home page.
Clicca su --> http://www.lert.it/utenti/infonet/
------------------------------------------------------------------------------------
Questa mail e' stata diffusa in n. 232 copie.
Grazie per la gentile collaborazione
Un cordiale saluto
------------------------------------------------------------------------------------
Giulio Rossi - Webmaster INFONET NAVIGHIAMO INSIEME
Email - infonet@lert.it
http://www.lert.it/utenti/infonet/
http://members.xoom.it/infonet/
http://members.tripod.it/luigio/
http://www.geocities.com/SoHo/Atrium/9497/
<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

Torna all'archivio

© 1998-99 Giulio Rossi No copyright