Informazione

  Home
  Segnala il tuo sito
  Collega il tuo sito
  Crea il tuo sito
  Inserisci un link
  Iscrivi i tuoi amici
  Addurl manuale
  Addurl automat.
  Ricerca totale
  Siti amici


  Politica

  Informazione
  Partiti
  Privilegi
  Speciale elezioni

30 Giorni
http://www.uni.net/30giorni/
30 Giorni è il mensile di politica internazionale diretto da Giulio Andreotti, che offre gratuitamente, on line i migliori articoli pubblicati sulla rivista a partire dal Settembre 1996. Dalla home page è possibile accedere al sommario dell'ultimo numero pubblicato su Internet, all'archivio storico, a 3OGIORNI nel mondo, dove sono presenti i dati diffusionali della rivista in tutto il mondo, infatti il sito è disponibile in sei diverse lingue.

Alter Ego
http://utenti.tripod.it/primapag/
Alter Ego si definisce: "Una giusta vetrina per le vostre parole, le vostre immagini, i vostri suoni, i vostri sogni", e spera di poter costituire una comunità di ampio respiro, che favorisca i contatti tra i vari naviganti e le varie esperienze. Una rivista on line che dà spazio alle vostre idee e che, significativamente, dichiara di non essere responsabile per le opinioni espresse nei vari lavori inviati dai naviganti e qui pubblicati.

Aprile
http://www.aprile.org/
Aprile, il settimanale della sinistra DS, nasce dalla dichiarata intenzione di mettere in comunicazione l'esperienza della sinistra politica con quella della sinistra sociale. Negli intenti di questa pubblicazione è la voglia di accendere i riflettori, per far parlare, e in taluni casi scrivere, i protagonisti. Il sito propone articoli completi che manifestano l'impegno di Aprile nel campo politico e sociale, e l'attenzione dedicata all'evoluzione della nostra società.

Cartabianca
http://www.freeweb.org/riviste/cartabianca/
Anarchico e antimilitarista, sono queste le due caratteristiche peculiari di questo spazio. In questo sito, oltre ai diversi articoli, trovano spazio pagine dedicate alla segnalazione di link, iniziative, progetti, e quant'altro sia teso ad eliminare lo stato ed in particolare il militarismo.

Chaos
http://services.csi.it/~chaos/
Associazione culturale che nasce per iniziativa di un gruppo di compagni di composizione piuttosto eterogenea e che svolge come attività principale la pubblicazione del bimestrale "Chaos-quaderni di dibattito politico-culturale", a questa si affianca la promozione di incontri e dibattiti sui temi trattati nella rivista stessa.

COMINTERNET
http://web.tin.it/cominternet/
Cominternet si colloca esclusivamente sul terreno dell'informazione e ha come riferimento politico quello delle esperienze comuniste, che interpretano e organizzano lo scontro di classe. Esperienze, idee, notizie riguardo partiti, movimenti, gruppi autorganizzati, sono riportate in modo informale.

Confronti
http://dbweb.agora.stm.it/market/sct/
Confronti é un mensile di fede, politica e vita quotidiana, a cui collaborano cristiani di diverse confessioni, ebrei e musulmani. Ogni numero propone servizi e rubriche che si riferiscono alle diverse religioni, nell'intento di dare un contributo alla conoscenza reciproca ed al dialogo tra le fedi e le culture.

Destra.it
http://www.destra.it/
La rivista telematica della destra. Rubriche fisse e attualità politica, naturalmente con un'attenzione particolare alle vicende che vedono protagonista Alleanza Nazionale. Tra le rubriche segnaliamo "Il direttore risponde" di Maurizio Gasparri e "La destra nel mondo" con disquisizioni sugli elementi comuni a tutte le destre come anche sulle eterogeneità che si evidenziano.

FalceMartello
http://members.tripod.com/~falcemartello/
Questo sito è curato dalla redazione della rivista FalceMartello, mensile marxista per i lavoratori e i giovani. La rivista opera dal 1983 per contribuire alla difesa e allo sviluppo delle idee del marxismo nel movimento operaio italiano. FalceMartello partecipa al percorso della rifondazione comunista. Uno degli obiettivi che si pone è quello di tentare di applicare e approfondire l'analisi marxista di fronte agli sviluppi della nostra epoca.

Foglio di Lotta
http://members.tripod.com/~fogliodilotta/
Nato per iniziativa di alcuni militanti del Movimento Sociale e concepito come bollettino per la "base", Foglio di Lotta è il notiziario dell'area di opposizione e si rivolge indistintamente a coloro i quali hanno particolarmente a cuore l'identità nazionale. Il sito propone documenti e articoli su diversi temi sociali e politici.

Governo.it
http://www.governo.it/
Governo.it è un notiziario di indirizzo politico. News, biografie, ministeri, e una dettagliata cronologia in cui si ripercorrono, giorno per giorno, i più importanti avvenimenti del 1998. Le news sono naturalmente incentrate sull'attività del governo e dei suoi uomini cardine. Inoltre le biografie degli uomini di governo sono proposte nella omonima sezione.

Ideazione
http://www.ideazione.com/
Ideazione Editrice si presenta come uno dei punti di riferimento europei della cultura liberale e conservatrice. Il sito Internet è la vetrina del suo lavoro e mediante le tre sezioni (Rivista, Casa editrice e Centro Ideazione) vi sarà illustrata l'intera produzione di Ideazione. Inoltre, attraverso i link della sezione Cyberpolitics, è possibile accedere a tutta una serie di siti del panorama politico e culturale internazionale, ed usufruire di una guida che spiega storia, idee e programmi dei siti selezionati.

L'Osservatore Diplomatico
http://www.sisnet.it/diplomatic/
L'Osservatore Diplomatico è un'iniziativa editoriale privata ed indipendente, improntata alla raccolta ed alla divulgazione d'informazioni che hanno relazione con azioni e situazioni d'importanza strategica. L'Osservatore Diplomatico si propone di fornire informazioni, vaste, varie, tempestive, sintetiche e mirate, alla nuova diplomazia.

La Buvette
http://www.buvette.net/
La Buvette è un servizio di informazione interamente dedicato all'attività parlamentare e presente on line dal 1996. Nato quando ancora non esistevano i siti ufficiali di Camera e Senato, come un tentativo di avvicinamento tra eletti ed elettori, il sito riscuote ancora oggi un notevole successo. Successo che fonda le sue basi in una redazione che vive dell'opera volontaria di persone che lavorano in buona parte nei gruppi o, come assistenti, presso i singoli parlamentari.

Liberazione
http://www.liberazione.it/
Liberazione è il quotidiano del Partito della Rifondazione Comunista e in questo che è il suo sito ufficiale viene presentato ogni giorno un articolo completo, solitamente dedicato a temi politici e sociali. L'archivio rende reperibile tutti gli articoli che dal 1997 sono stati pubblicati in questa pagina, mentre la sezione abbonamenti illustra tutte le ultime proposte per chi vuole abbonarsi al quotidiano.

MEDiterranean Media
http://www.medmedia.org/
MEDiterranean Media, Associazione Internazionale delle donne per la comunicazione, opera con obiettivi di promozione per una politica internazionale delle donne, tesa alla valorizzazione delle differenze culturali, sociali e biografiche, e mira, nel contempo, ad una progettualità comune. L'Associazione promuove studi e ricerche, pubblica libri, riviste, collane di studi e materiale multimediale ed ipertestuale. Nel sito diverse sezioni descrittive delle attività svolte.

Padania 2000
http://members.xoom.com/padania2000/
Questa pagina vuole essere uno spazio di informazione e di riflessione sui temi che, secondo l'autore, vengono opportunamente evitati dagli organi di informazione, qui definiti “italici”. Un sito non ricchissimo, ma costantemente aggiornato e con alcune riflessioni su come manifestare il proprio sentirsi padano.

Polisci
http://www.polisci.com/
Polisci.com è il sito che pubblica on line l'Almanacco di Politiche & Governo, una compilazione annuale ricca di informazioni sulla politica statunitense e mondiale. Tutte le informazioni contenute nell'Almanacco sono disponibili in questo sito di libero accesso. E' possibile utilizzare questo sito come fonte di informazioni di attualità politica e governativa, o sfruttarne i numerosi link ai siti sulla legislatura, sui partiti degli Stati Uniti e del mondo. L'Almanacco comprende dieci sezioni, tra cui un calendario politico, la costituzione Americana, l'economia, e il bilancio federale.

Inizio pagina